Fedele Cannerozzi
Avvocato
CHI SONO
Sono nato a Foggia nel 1962.
Sono iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Foggia e all’Albo dei Cassazionisti.
Esercito in particolar modo in ambito civile, con esperienza specifica in materia di lavoro e previdenza.
Collaboro, con la C.G.I.L. di Foggia nella assistenza legale e giudiziale agli iscritti.
Ho maturato significative esperienze professionali in materia di pubblico impiego, diritto scolastico, lavoro alle dipendenze di datori di lavoro privati.
Esperienze di docenza in corsi di formazione professionale.
UNA CHIARA SCELTA DI CAMPO
CON IL LAVORO E CON I LAVORATORI
Viviamo in un contesto caratterizzato da una lunga e perdurante crisi socio-economica nella quale il lavoro ed i lavoratori appaiono – rispetto agli altri agenti sociali – come i soggetti più deboli.
Anche l’attuale tendenza del sistema ordinamentale e giuridico accentua tale debolezza, con una progressiva erosione dei diritti e delle tutele, individuali e collettive, del lavoro.
In questo scenario la scelta di vita, prima ancora che professionale, che ho compiuto è stata e permane quella di accompagnare e sostenere le ragioni dei lavoratori.
La mia formazione
Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari con una tesi in materia di Diritto Bancario, sul collocamento a domicilio dei fondi comuni di investimento
Ho ottenuto un Master in Direzione Bancaria organizzato dal CEFOR di Milano (società di formazione delle banche popolari italiane) con particolare specializzazione in marketing bancario, gestione risorse umane, pianificazione strategica.
Ho partecipato al Workshop “La gestione del rischio clinico nelle Aziende Sanitarie” organizzato in Bologna a novembre del 2006 da GIMBE – Gruppo Italiano Medicina Basata sulle Evidenze
Sono iscritto nell'Elenco Nazionale degli Organismi Indipendenti di Valutazione della performance.